Corsi di Pianoforte a Gallarate

Nella scuola di musica e danza Johanna Hoffmann sono aperti i corsi di pianoforte

Questi corsi sono validi per chi comincia, per chi studia già da qualche hanno, da chi vuole imparare a divertirsi sulla tastiera o per chi ha intenzione di fare della musica la propria ragione di vita.

A seconda dell'obbiettivo dell'allievo si imposta un programma differente

Se per esempio lo scopo dell'allievo è quello di divertirsi al pianoforte nelle poche ore serali a disposizione, si può impostare un programma che preveda lo studio della musica leggera e moderna.

Se lo scopo dell'allievo invece è quello di imparare a suonare il pianoforte nello stile classico e proseguire per questa strada, allora si imposta un programma che permette all'allievo di sostenere l'esame d'ammissione al Conservatorio.

Se l'allievo è un bambino o ragazzino, allora si strutturano le lezioni in modo più coinvolgente e interessante. All'interno della lezione vengono convogliate anche nozioni di storia delle musica, giochi divertenti di musicoterapia e aneddoti divertenti, come questi:



E' necessario dare continuamente stimoli. L'allievo deve essere catturato dalla musica, deve imparare ad amarla perché è una delle cose più belle che ci sia.

"Dove c'è musica non può esserci nulla di cattivo".
Miguel de Cervantes, Don Chisciotte della Mancia, 1605/15

Avere un figlio che ha un "passatempo" così sano come la musica e in particolare il pianoforte, può ritenersi una vera fortuna per qualsiasi genitore. Inoltre questo semplice passatempo può diventare in seguito anche qualcosa di più con il superamento di esami che rilasciano degli attestati e diplomi.Questi permettono di suonare in giro, in serate, matrimoni, eventi e anche di insegnare.

Per ulteriori info, contattami qui.


0 commenti: